Charming House Bice

Holiday home - Via Fontana Vecchia 5 - Molina
Animali ammessi

Descrizione

6 Ospiti
3 camere da letto
1 bagno
130 m2
"E la storia comincia..."

INFORMAZIONI GENERALI
Questa casa ha il sapore e il profumo di altri tempi perché la sua storia è diversa da tutte le altre!
La proprietaria della "Charming House Bice" è una pianista professionista, nata e cresciuta a Como. Fin da bambina, la futura pianista amava recarsi al villaggio Molina per le lezioni con il suo insegnante di pianoforte preferito. Per onorare questo legame eccezionale, l'anziana insegnante ha donato la sua bella casa alla sua allieva preferita, che oggi si chiama "Casa di Charme Bice" in sua memoria. Inoltre, c'è ancora il bellissimo pianino!

ULTERIORI INFORMAZIONI
Questo luogo di charme dei secoli scorsi può essere vostro per tutto il tempo che volete: grazie alla sua totale privacy, è il luogo di fuga perfetto per famiglie e gruppi di amici.
La proprietà si sviluppa su 2 piani e può ospitare 6 persone nelle sue 3 camere da letto (2 matrimoniali e 1 con letti a castello). È presente un bagno.
Al piano terra si trova un'ampia cucina, perfettamente attrezzata con tutto il necessario per la creazione di pasti a 5 stelle. Il soggiorno è completamente arredato, con affreschi recentemente restaurati che arricchiscono l'atmosfera.
Anche gli spazi esterni sono un grande vantaggio! C'è un'ampia e tranquilla terrazza arredata con vista sulle montagne e due grandi giardini che coprono i lati della casa.

SERVIZI AGGIUNTIVI
In questa proprietà gli animali domestici sono ammessi su richiesta e a un costo aggiuntivo per garantire una pulizia senza allergie.
I lettini per bambini sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La pulizia e la biancheria extra sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Il trasporto può essere fornito, contattateci!

ACCESSIBILITÀ
La struttura non dispone di ascensore e si trova in una zona pedonale con strade strette e scale. L'edificio si sviluppa su due livelli.

PARCHEGGIO
È possibile parcheggiare l'auto nei parcheggi pubblici e raggiungere la casa a piedi - si tratta di una passeggiata di 5 minuti tra le affascinanti strade acciottolate.

QUARTIERE
Molina è una delle frazioni di Faggeto Lario, in provincia di Como. Situata un po' in salita, vicino al ramo occidentale del lago di Como, è una località piccola e tranquilla con un'impronta storica. Ci sono alcuni ristoranti, un bar e un negozio di alimentari con molti prodotti locali (verdure fresche, piatti pronti, ecc.).

PUNTI DI FORZA E DEBOLLEZA
>Ambiente sereno e tranquillo.
>Un villaggio antico e affascinante con un'atmosfera unica.
>Accesso comodo e spostamenti senza auto.

COME MUOVERSI
Per comodità, consigliamo agli ospiti di arrivare in auto. La città di Como si trova a 10 minuti di auto.
In alternativa, è possibile raggiungere Como in autobus. La linea C31 di ASF Autolinee collega Palanzo a Como, con fermata nella piazza principale di Molina. I biglietti possono essere acquistati dall'autista (solo in contanti) o in luoghi appositi (stazione principale degli autobus di Como, bar e tabaccherie).
Da Como è facile raggiungere Milano e la Svizzera (Lugano, Bellinzona, Locarno) in treno. Dal molo del centro di Como partono anche traghetti pubblici per altre città lacustri.
Da Bellagio è possibile raggiungere Menaggio, Cadenabbia e Varenna con un traghetto per auto.
Gli aeroporti più vicini sono Milano Malpensa, Milano Linate e Orio Al Serio a Bergamo. È possibile organizzare una navetta diretta da e per l'aeroporto a un costo aggiuntivo.
Per ulteriori domande sui trasporti, non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi e di assicurarvi di raggiungere la vostra destinazione preferita!

CONSIGLI
>Vi consigliamo di dedicare una giornata alla visita delle meravigliose cittadine intorno al lago. Como città è il centro urbano dell'area, ma le cittadine sono dei gioielli con splendide ville sul lago.
>Per viaggiare e camminare sul Lago di Como, soprattutto nei piccoli centri e in montagna, è necessario indossare scarpe comode.
>Ci sono molte fontane pubbliche di acqua potabile nella zona e l'acqua è sicura da bere, a meno che non sia indicato diversamente. Anche l'acqua del rubinetto è potabile. Potete portare con voi la vostra bottiglia ricaricabile!
>Dal centro di Molina è possibile fare un'escursione alla Bocchetta di Molina, una cima panoramica. Nella zona ci sono anche altri sentieri escursionistici che si addentrano nella natura selvaggia. È anche possibile percorrere parte della Strada Regia, un percorso di trekking che collega Brunate (Como) a Bellagio. L'intero percorso richiede però 2 o 3 giorni!
>Cercate ristoranti tradizionali dove assaggiare cibi locali come i piatti a base di pesce del Lago di Como.
>In Italia, molti negozi (soprattutto quelli piccoli) e servizi sono chiusi a metà giornata, quindi fate attenzione a pianificare gli acquisti di conseguenza.
>Il Lago di Como è uno dei laghi più profondi d'Europa e il più profondo d'Italia. La balneazione e le immersioni sono vietate in molte zone e possono essere pericolose. Per coloro che desiderano immergersi nell'acqua, tuttavia, ci sono alcune opzioni. A Faggeto Lario c'è una piccola spiaggia con bar, lettini e parcheggi: il Lido di Faggeto. A Como città, c'è una piscina all'aperto vicino a Villa Olmo, ma il bagno nel lago è sconsigliato e per lo più vietato. Ci sono spiagge in altre città lacustri. Una piccola spiaggia molto carina si trova a Careno, ma è bene tenere presente che nei fine settimana sarà affollata.
Il Lido di Bellagio e la spiaggia ghiaiosa di San Giovanni attendono coloro che desiderano viaggiare ed esplorare la bella città di Bellagio, situata al centro dei due rami lariani. Gli abitanti e i visitatori amano anche recarsi a Nesso, dove i nuotatori più coraggiosi possono tuffarsi nel lago dall'antico ponte romano vicino alla cascata.
>Il lago di Como si trova in una regione montuosa. Le prealpi circostanti non sembrano molto alte, ma il clima è comunque influenzato dalle montagne vicine e le temperature possono cambiare rapidamente. Fate particolare attenzione alle condizioni meteorologiche durante le escursioni e portate con voi abiti caldi e impermeabili!

ESPERIENZE
Ci sono tantissime cose belle da fare intorno al Lago di Como! Possiamo suggerirvi e aiutarvi a organizzare le seguenti cose:

>Gite in barca privata
>Kayak/SUP nel lago
>Voli in idrovolante sopra il lago
>Corsi di yoga e meditazione
>Degustazioni di vino
>Corsi di cucina
>Escursioni e foraggiamento
>Tour in mountain bike
>Trekking in montagna
>Visite guidate a Milano

Per maggiori informazioni, contattateci e saremo lieti di consigliarvi le esperienze più adatte ai vostri gusti!

ALTRE COSE DA NOTARE
Tutti gli ospiti sono tenuti a pagare una tassa di soggiorno di 1€ a notte per persona.
In base alle leggi italiane, prima del check-in verrà richiesto il documento d'identità personale di ogni ospite. Per velocizzare il processo di check-in, chiediamo gentilmente a tutti gli ospiti di compilare il modulo di check-in online che viene inviato via e-mail insieme alla conferma della prenotazione.

CRI: 013098-CNI-00034

Leggi tutto

Leggi meno

Check-in: 15:00 - 19:00
Late Check-in: 19:00 - 23:00 (+30,00€)
Check-out: 10:00
Caratteristiche

Check-in: 15:00 - 19:00

Check-out: 10:00

Occupazione standard: 6

Occupazione max.: 6

Piano: terra

Ascensore: No

Dotazioni

Ascensore
Asciugacapelli
Asse da stiro
Bottiglia d'acqua
Cucina
Doccia
Ferro da stiro
Frigo
Lavastoviglie
Lavatrice
Lenzuola
Macchina caffè
Piumoni
Riscaldamento
Stoviglie
Tv
Wi-fi
Vedi tutte

Disposizione dei letti

Camera da letto 1
1 x letto matrimoniale
Camera da letto 2
1 x letto matrimoniale
Camera da letto 3
1 x letto a castello
Vedi tutte

Località

Via Fontana Vecchia 5 - Molina